login / registrati

Perfezionamento del russo

Perfezionamento del russo
24,90 €
Formato
Adattamento
Contenuto

70 lezioni in 1 libro di 736 pagine

Lingua
Russo
Lingua Base
Italiano
Collana
Perfezionamenti
ISBN / EAN
9788896715598
Dimensioni

Quest’opera è rivolta a quanti, avendo già acquisito le basi della lingua, desiderano perfezionare e consolidare le proprie conoscenze per raggiungere un livello superiore, equiparabile al C1 del Quadro Europeo di Riferimento.  

Questo corso affronta diversi temi peculiari della società russa contemporanea: dalla cultura (arte, letteratura...) all’economia (lavoro, affari...), passando per la vita quotidiana (famiglia, tradizioni...). 

Ogni sette lezioni verranno affrontati in modo più completo gli argomenti grammaticali più ardui (numerali, participi, gerundi, verbi di moto, aspetti del verbo, prefissi verbali…). Tutto quanto potrà sembrare a priori impegnativo, grazie a questo metodo verrà assimilato senza particolari difficoltà, in modo naturale e leggero. Sarà sufficiente un po’ di costanza e, seguendo i consigli forniti, persino i famosi e temuti aspetti verbali risulteranno di facile accesso. Completa l’opera un Lessico russo-italiano con indicazione delle coppie aspettuali e delle reggenze dei casi.

 

Gli obbiettivi:

– parlare russo in modo disinvolto e coerente rispetto alle diverse situazioni,

– acquisire la logica della lingua,

– comprendere meglio le espressioni idiomatiche e i film in lingua originale,

– leggere e comprendere i giornali e le riviste specializzate,

– comprendere e riuscire a sostenere le conversazioni con i madrelingua di diverse zone del Paese (le differenze di accento vengono puntualizzate nelle specifiche note sulla pronuncia).