login / registrati

I Commenti degli Assimilisti

Greco antico
inserito da madreterra22@alice.it il 17 / 01 / 2017
Gentile Assimil, ho acquistato di recente il vostro corso di greco antico e devo dire che mi trovo bene. Vorrei soltanto sapere indicativamente quanti anni di studio comprende il libro di grammatica. Visto che il libro di scuola di greco di seconda superiore arriva fino alle proposizioni, nel libro Assimil fino a che classe si arriva più o meno? In pratica copre tutti gli argomenti di seconda superiore o no? Grazie
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per averci scritto e per la preferenza accordata alle nostre pubblicazion...
mostra
Info sui futuri corsi di lingua
inserito da Raav il 15 / 01 / 2017
Buongiorno, prima di porVi la mia domanda vorrei sinceramente esprimerVi la mia più profonda gratitudine: utilizzo il Vostro metodo da anni ormai e con grandi risultati. Ho seguito il Vostro corso di Svedese, Portoghese (Brasiliano), Spagnolo, Tedesco e Giapponese e ormai consiglio solo le Vostre opere ai ragazzi che seguo in università. Grazie, perché imparare una lingua con Voi è semplicissimo e divertente, senza dover passare ore ed ore sui libri ogni giorno. Proprio perché mi considero ormai di diritto un Vostro "fan" e perché mi piacciono tantissimo le lingue straniere, volevo chiederVi in particolare due cose. In primo luogo mi piacerebbe sapere se sarà pubblicata in futuro una nuova versione de Il Rumeno senza Sforzo, perché mi piacerebbe cimentarmi con questa lingua. In secondo luogo vorrei sapere - se possibile - quali corsi di lingua pensate di pubblicare nel futuro (non necessariamente immediato): ho letto che ci saranno un corso di Turco ed uno di Persiano tra gli altri. Quali altre lingue avete in serbo per noi? Vi ringrazio ancora e Vi esprimo la mia più sincera stima.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per feedback positivo che ha voluto esprimerci e per la preferenza rivolt...
mostra
Persiano
inserito da Laika il 13 / 01 / 2017
Salve, ho letto che sarà presto pubblicato il corso di persiano su base italiana. E' possibile sapere quando? Avete già fissato una data? Grazie mille!
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per l’interesse rivolto alle nostre pubblicazioni e le confermiamo che pu...
mostra
Perfezionamento del russo
inserito da aless1974 il 09 / 01 / 2017
Gentile Editore, è già stata stabilita una data per l'uscita del corso di Perfezionamento del russo? E' confermato il mese di gennaio? Grazie.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per l'interesse rivolto alle nostre pubblicazioni....
mostra
Rumeno senza sforzo
inserito da Dav95 il 05 / 01 / 2017
Salve! ho acquistato circa 2 settimane fa il vostro corso (ora non più disponibile sul vostro sito..) il rumeno senza sforzo e devo dire che mi trovo piuttosto bene con questo metodo di apprendimento; vorrei chiedervi se però è normale che diversi vocaboli non mi rimangano in mente nelle lezioni seguenti (sono alla lezione numero 9 , purtroppo mi sono dovuto fermare per 5 giorni e ora ho ripreso a studiare dopo un piccolo ripasso delle precedenti, spero di non fermarmi più cosi a lungo ndr) soprattutto quelli che non assomigliano per niente alla lingua italiana . Vorrei sapere se è corretto come sto operando: 1 ascolto con cd audio (ascolto piu' volte) 2 lettura ad alta voce ( fatta più volte, 3-4 almeno) 3 sguardo alla parte in italiano per controllare e vedere la traduzione 4 lettura delle note 5 svolgimento esercizi da tradurre dal romeno all'italiano (leggendo sempre ad alta voce) 6 svolgimento esercizi di completamento cercando di non guardare le soluzioni. Vorrei sapere inoltre se è normale che alcune volte seppure abbia capito tutto di quanto scritto nelle note e nel testo non mi vengano in mente le parole da inserire nelle frasi da completare e quindi mi tocca ricorrere a dare una sbirciata alle soluzioni per trovare la parola. Infine dato che questa lingua mi ha affascinato volevo sapere se avete in programma un nuovo corso per quanto riguarda il perfezionamento del rumeno. Grazie per l'attenzione e ancora complimenti per questi corsi che a mio parere sono molto validi e per niente noiosi.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per il suo commento e per la preferenza accordata alle nostre pubblicazio...
mostra
Informazioni dettagliate su come seuire le lezioni con assimil.
inserito da Alexxx1200 il 03 / 01 / 2017
Salve, Vi contatto perche' ho appena comprato la vostra collana di inglese senza sforzo e vorrei sapere quale sia il miglior metodo per sfruttare al massimo, e in quale occasione usare, le note ,la traduzione in italiano e in generale il metodo che bisogna adottare per ciascuna lezione. Grazie mille per l'aiuto.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per la preferenza accordata alle nostre pubblicazioni....
mostra

Pagine

Accedi o registrati per inserire commenti e recensioni.