login / registrati

I Commenti degli Assimilisti

Corso di svedese
inserito da mauro cassano il 17 / 02 / 2017
Spett.le Assimil, con il presente vi esprimo il mio più fervido ringraziamento per avermi consentito di raggiungere un livello di conoscenza dello svedese contemporaneo a cui non avrei mai creduto di poter aspirare: non è un caso che mi restino solo due lezioni per terminare la seconda ondata del corso di svedese presente nella vostra collana. Lo svedese è una lingua estremamente musicale, dotata di una grammatica e di una sintassi estremamente razionali e il mio interesse in questo ambito, benché dati a partire dal 2007, si è notevolmente ampliato a seguito della fortunata scoperta di questa meritoria collana da voi edita: non ho particolari interessi stricto sensu materiali che mi inducono a preferire lo svedese ad altri idiomi, ma sono unicamente mosso dalla passione di saperne di più. Nondimeno, mi spiace constatare che non vi sia ancora in catalogo un "Perfezionamento di Svedese" di cui avrei urgente bisogno, al fine di poter aspirare al raggiungimento di un livello avanzato di comprensione e produzione linguistica (tanto orale quanto scritta). Ebbene, mi rivolgo a chi di competenza al fine di domandargli se per caso non sia in fase di allestimento un'opera del genere presso Assimil. In caso di risposta negativa vi sarei profondamente grato se poteste fornirmi sin da ora ragguagli e indicazioni preziosi su modalità alternative per raggiungere da autodidatti il livello C2 di svedese, adoperando all'uopo testi che possiate direttamente suggerirmi (è assolutamente irrilevante il costo in sé degli eventuali testi consigliati, quali essi siano). Confido in una sollecita risposta da parte vostra e approfitto dell'occasione per rammentarvi che a breve vi trasmetterò comunicazione altresì dell'avvenuto completamento della mia formazione linguistica non mancando di manifestarvi la misura più ampia della mia gratitudine. Med vänlig hälsning Mauro Cassano
Assimil Risponde
Egr. Sig....
mostra
L'inglese senza sforzo
inserito da Riccardo Mercuri il 10 / 02 / 2017
Salve, ho acquistato il vostro libro "L'inglese senza sforzo" (B2). Sono arrivato oggi alla lezione numero 50, l'ultima prima della seconda ondata e curioso di vedere come le lezioni venissero richiamate dalla 51 in poi sono andato a controllare ma non riesco a capire appunto come avvenga. Non vedo scritto alcun richiamo di ripasso quindi mi viene da chiedere come devo procedere? Ad ogni lezione ne corrisponde un'altra tipo 51-1, 52-2, 53-3 e così via? o solo alcune lezioni hanno dei richiami e magari non mi sono saltati all'occhio? se potete farmi un esempio di richiamo ve ne sarei grato tipo a pagina x vi è il passo che vi consiglia il ripasso della lezione y. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per il suo commento e per la preferenza accordata alle nostre pubblicazio...
mostra
Il finlandese senza sforzo
inserito da ILoveAssimil il 09 / 02 / 2017
Buonasera staff di assimil, volevo domandarvi se ci sono novità di una futura pubblicazione italiana del finlandese senza sforzo.
Assimil Risponde
Grazie per l'interesse, le confermiamo che questo titolo, pur rientrando nella rosa delle pubblicazi...
mostra
perfezionamento dell'arabo
inserito da Exciter1981 il 08 / 02 / 2017
salve, vorrei sapere se è prevista a breve l'uscita su base italiana del perfezionamento dell'arabo e il dizionario che attualmente è solo in francese...grazie mille
Assimil Risponde
Grazie per averci contattati, purtroppo per questi due titoli non è attualmente previsto l'adattamen...
mostra
perfezionamento russo e portoghese
inserito da l.quarto il 07 / 02 / 2017
Buonasera, vorrei chiedervi se siete in grado di comunicare una data per l'uscita del tanto atteso perfezionamento del russo. Inoltre vorrei chiedere se fosse per caso in programma un perfezionamento su base italiana del portoghese e dell'arabo. Complimenti per tutti corsi di lingua.. sono fantastici e utilissimi!
Assimil Risponde
Grazie per l'interesse e grazie per il riscontro positivo. Le confermiamo che il corso di perfezion...
mostra
Tedesco per principianti/inetrmedi edizione 2003 e ed 2016
inserito da Eleonora38 il 31 / 01 / 2017
Vorrei sapere se c'è molta differenza fra le 2 edizioni o solo un restyling? Grazie mille
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per il suo commento e le confermiamo che si tratta principalmente di un r...
mostra

Pagine

Accedi o registrati per inserire commenti e recensioni.