login / registrati

I Commenti degli Assimilisti

Come trasferire i file mp3 su cellulare
inserito da Silvia Sertorio il 24 / 03 / 2017
Buongiorno. Sono una utente atipica. Ho comprato Assimil Inglese almeno 4 anni fa e l'ho aperto per la prima volta ieri sera. Primo dato. Non sono esattamente un mago dei device. Secondo dato.Ora vorrei riportare i file mp3 sul mio smartphone Android, ma non so come fare. Ho letto di scaricare i file sul pc, poi copiarli su una chiavetta USB, tuttavia, non saprei come collegare la chiavetta al telefono. Si capisce la mia inesperienza? Avrei bisogno di avviare quanto prima un buono studio per il mio inglese e spero che potrete essermi di aiuto. Grazie infinite.
Assimil Risponde
Buongiorno e grazie per averci scritto, le confermiamo che per trasferire i file mp3 sul suo cellula...
mostra
Metodo apprendimento corso Giapponese
inserito da Andrea Aglio il 21 / 03 / 2017
Salve, Ho acquistato il corso di Giapponese senza sforzo più o meno a gennaio e non ho ancora avuto modo di studiarlo seriamente. Finiti gli impegni scolastici inizierò a studiare come si deve durante tutte l'estate. Cioè che volevo chiedere è che tipo di approccio dovrei avere nei confronti di questo studio. Mi spiego meglio: Per ogni lezione quanto tempo ci devo spendere sopra? Una volta finita una lezione e iniziata un'altra dovrei fare una ripetizione di quella precedente man mano che vado avanti (so che comunque ogni sette lezioni ce n'è una riassuntiva ma chiedo giusto per chiarezza)? Ed è il caso ci trascrivere gli esercizi, i dialoghi e la teoria su un quaderno o mi basta semplicemente usare e leggere solo dal libro? Grazie per l'attenzione e vi chiedo scusa in anticipo nel caso in cui avessi fatto domande troppo scontate o stupide!!
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per la preferenza accordata alle nostre pubblicazioni....
mostra
Come scegliere il proprio livello
inserito da Eleonora38 il 21 / 03 / 2017
Buonasera, vorrei sapere se esiste un test per capire il proprio livello di conoscenza di una lingua. Io, per esempio, ho già un buon livello di inglese e non saprei se orientarmi verso un approfondimento, oppure ugualmente usare la collana "senza sforzo". grazie
Assimil Risponde
Grazie per averci scritto, le confermiamo che un test vero e proprio non è disponibile, ma potrà dec...
mostra
Versione vecchia Tedesco senza Sforzo
inserito da ale1302ts il 21 / 03 / 2017
Buongiorno, Vi scrivo perché vorrei iniziare a studiare la lingua tedesca partendo da zero e mi piacerebbe farlo grazie ai vostri manuali che fino a poco fa non conoscevo proprio ma dalle ricerche che ho svolto in Internet sembra essere il metodo migliore per un autodidatta come me! Nella biblioteca del luogo in cui lavoro, sono riuscito a reperire una versione piuttosto vecchia (anni '90) dell'Assimil senza sforzo per imparare la lingua tedesca. La domanda che mi sorge spontanea è la seguente: posso fidarmi di questa versione o consigliate caldamente di acquistarne l'ultima in commercio? Le variazioni e le modifiche del libro negli anni sono state notevoli? è unicamente il lessico ad essere cambiato? Presumo che siano state introdotti nuovi termini ovviamente. Vi ringrazio in anticipo per la risposta onesta che mi darete!
Assimil Risponde
Buongiorno e grazie per il suo riscontro....
mostra
Inglese o americano
inserito da dylan1978 il 18 / 03 / 2017
Buongiorno a tutti. Siete davvero la mia ultima speranza per imparare finalmente l'inglese: ho letto infatti praticamente solo commenti positivi e sono quindi molto motivato. Un piccolo quesito: lavoro per una società americana e ho quindi spesso a che fare con email e call in inglese. Nel leggerlo e scriverlo diciamo che me la "cavicchio" ma ho molti problemi a comprenderlo e parlarlo. Spero quindi che tutte le vostre registrazioni mi aiutino nella comprensione e le ripetizioni nel parlare. Con il mio lavoro ho a che fare con inglesi, americani, indiani, etc. La mia idea era di fare il corso Inglese (britannico) e poi il suo perfezionamento, questo per 2 motivi: l'inglese americano non ha il perfezionamento e adoro l'accento inglese. Poi peró ho letto un paio di commenti di persone che dopo il corso inglese "britannico" capisce gli inglesi ma non gli americani. So benissimo che ci sono differenza di lessico, cadenza etc ma addirittura NON capirlo mi sembra esagerato: questo vorrebbe dire che un inglese britannico non capisce un americano e viceversa, cosa ovviamente non vera. Potete darmi una delucidazione su questo punto? Se studio l'inglese britannico poi riuscirei a comoprendere e parlare (anche non perfettamente, ovvio) un americano? Io penso di sì ma vorrei il vostro parere. Grazie mille
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per averci scritto e per l'interesse rivolto alle nostre pubblicazioni....
mostra
Perfezionamento Spagnolo
inserito da fabiofazio il 18 / 03 / 2017
Buongiorno, sono un vostro affezionato cliente (nel corso degli anni ho acquistato più di 15 prodotti, tra corsi senza sforzo, quaderni e perfezionamenti). In questo momento sto studiando lo spagnolo senza sforzo e ho notato che l'edizione francese del perfezionamento non è la stessa di quella disponibile in italiano (la prima ha 70 lezioni, la seconda solo 60), e credo sia quindi una versione aggiornata. Quando sarà disponibile questa nuova versione del perfezionamento dello spagnolo su base italiana? Grazie e buona continuazione Fabio F.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per la preferenza e la fiducia rivolteci nel corso degli anni, siamo liet...
mostra

Pagine

Accedi o registrati per inserire commenti e recensioni.