login / registrati

I Commenti degli Assimilisti

Perfezionamento del tedesco
inserito da ambros21 il 10 / 07 / 2017
Buonasera, mio figlio ha studiato tedesco prima con IL TEDESCO SENZA SFORZO, e poi con IL PERFEZIONAMENTO DEL TEDESCO raggiungendo ottimi risultati. L'anno scorso ha fatto una vacanza studio in Germania che quest'anno ripeterà. Adesso, però, si trova in difficoltà perché non riesce a trovare materiale adatto al suo livello di tedesco. Ha provato su internet dei metodi, anche a pagamento, che però non raggiungono il suo livello, in più legge riviste e ascolta telegiornali. Sente la necessità di rafforzare la grammatica, il vocabolario, la pronuncia e le espressioni idiomatiche. Vorrei sapere se voi avete dei suggerimenti, magari dei siti tedeschi o altro materiale per madrelingua. Vorrebbe andare a studiare in Germania ed è importante avere un livello di tedesco molto alto. Grazie.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per averci scritto e per il riscontro positivo....
mostra
Giapponese
inserito da MaurizioRoma il 06 / 07 / 2017
Salve! Sono arrivato alla terza settimana del corso di lingua giapponese, i dialoghi si stanno facendo più lunghi e noto che ho alcune difficoltà a capire e stare dietro alle costruzione di alcune frasi un po' più lunghe. Per quelle lezioni che non rimangono molto chiare e che presentano parole più complesse, sarebbe opportuno ripetere la stessa lezione anche il giorno seguente? oppure bisogna continuare ad andare avanti con una lezione al giorno?. Inoltre c'è una cosa che non mi è molto chiara... La lingua giapponese ha una struttura grammaticale che spesso va al contrario, c'è una regola grammatica per capire da dove iniziare a tradurre? Per esempio: 目黒駅の隣のデパートの後ろに住んでいます。 [Abito dietro i grandi magazzini accanto alla stazione di Meguro]. Visto che la frase inizia proprio con Vicino alla stazione di Meguro, mi viene naturale tradurre in questo modo e non so se è sbagliato appunto interpretare "Abito vicino alla stazione di Meguro, dietro ai grandi magazzini". Bisogna sempre tradurre dalla fine della frase per arrivare all'inizio?. Grazie mille!
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per averci scritto....
mostra
Svedese avanzato e greco intermedio
inserito da mauro cassano il 06 / 07 / 2017
Spettabile Assimil, ho già avuto occasione di comunicare con voi in un recente passato, allorquando vi informavo in merito all'efficacia del vostro metodo nell'apprendimento della lingua svedese. Nel mese di settembre mi sottoporrò allo Swedex e, quantunque, per ragioni di mera prudenza, abbia optato per il conseguimento di un certificato di livello B1, in realtà sono in grado di orientarmi su testi di più intensa criticità. Non posso, dunque, che ringraziarvi per il servigio resomi, augurandomi, d'altra parte, di superare con successo il test che mi attende tra qualche mese: sarebbe un grande piacere poter festeggiare idealmente con voi l'eventuale esito positivo di questa straordinaria avventura. Mi piacerebbe proseguire nella stessa direzione, ma sfortunatamente non avete in programma un "Perfezionamento dello Svedese" e riesco anche a comprenderne le ragioni: in fondo, si tratta pur sempre di una lingua "secondaria", in ambito internazionale, specie se rapportata a cinese, russo, inglese, francese, tedesco o spagnolo. Io ci spero egualmente: in caso, torno a pregarvi di indicarmi testi di livello C1 - facilmente reperibili - su cui poter condurre il mio approfondimento. Vi pongo un ulteriore interrogativo: acquistai qualche anno fa un Assimil di Greco Moderno (Collana Senza Sforzo) in un edizione che data 2002 che consta di novantadue lezioni. Vorrei integrare il manuale con il supporto audio, ragione per cui vi domando se nel cofanetto contenente unicamente i CD vi siano tracce audio compatibili con i dialoghi del mio manuale, pur considerata la diversa datazione. In altre parole, vi chiedo se posso limitarmi ad acquistare i soli CD oppure - in caso di sopravvenuti aggiornamenti - sono costretto a optare per l'acquisto di tutta l'opera, e dunque anche di un nuovo manuale. Certo di un vostro riscontro, non mi resta che salutarvi cordialmente con l'impegno di aggiornarvi sull'evoluzione del mio Swedex. Mauro Cassano
Assimil Risponde
Egregio Sig....
mostra
Assimil Coreano
inserito da Lorenzo97 il 04 / 07 / 2017
Buongiorno! Tempo fa acquistai da voi il corso di tedesco e di inglese di cui rimasi molto soddisfatto. Ora vorrei acquistare il corso di lingua giapponese da abbinare all'università e vorrei cimentarmi anche nella lingua coreana. Di quest'ultimo corso volevo chiedervi se sarà disponibile in futuro una versione in italiano in quanto l'unica attualmente disponibile è in francese. Saluti, Lorenzo (ps: siete i numeri uno!)
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per averci scritto e per il riscontro positivo, siamo lieti che le nostre...
mostra
Assimil Tedesco
inserito da anto93 il 01 / 07 / 2017
salve! vorrei imparare il tedesco partendo da zero e ho deciso di affidarmi anche al metodo Assimil: tuttavia la versione del corso base in mio possesso risale al 1986 e quella del perfezionamento al 2004. vi chiedo se soprattutto la prima non sia troppo datata, dal momento che risale a ben 10 anni prima della riforma ortografica, e mi impedisca quindi di raggiungere buoni risultati. attendo un vostro gentile riscontro. cordiali saluti
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per l'interesse rivolto alle nostre pubblicazioni e le confermiamo che i ...
mostra
Informazione corso perfezionamento inglese
inserito da Valentina Speedway il 29 / 06 / 2017
Buon pomeriggio. Sono arrivata alla fine della prima settimana del vostro corso "Perfezionamento dell'inglese" e ho un dubbio poiché è il primo corso Assimil che utilizzo. Volevo chiedervi se è normale in questa fase non ricordarsi ciò che si affronta nelle lezioni nel momento in cui si vanno ad affrontare gli esercizi e nel momento in cui passano diversi giorni; ovviamente seguo tutti i passaggi riportati nel libro e devo dire che mi sta piacendo moltissimo ma ho il dubbio di non fare le cose correttamente.
Assimil Risponde
Buongiorno, la ringraziamo per la preferenza accordata alle nostre pubblicazioni e le confermiamo ch...
mostra

Pagine

Accedi o registrati per inserire commenti e recensioni.