login / registrati

A Milano è Tempo di libri

04 / 04 / 2017

Assimil alla nuova Fiera dell'editoria italiana: Tempo di libri.

A ogni lettore la possibilità di costruire il suo viaggio e di creare il suo Tempo di libri: a Fiera Milano Rho fino alle 19.30 e, per Fuori Tempo di Libri, in città con una grande festa dei libri. 

Finalmente è Tempo di Libri. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e dal 19 al 23 aprile i padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno la prima edizione della nuova Fiera dell'editoria italiana.

Sarà una grande festa e ci saremo anche noi di Assimil, pronti a mettere il mondo a portata di lingua con i nostri corsi dedicati a 100 idiomi.

La conoscenza di una lingua straniera, oggi più che mai, apre la porta a nuove opportunità, che siano di lavoro, di viaggio, di studio o semplicemente di carattere sociale. Il metodo Assimil® in oltre ottantacinque anni ha permesso a milioni di persone d’imparare le lingue mettendole alla portata di tutti.

Presso il nostro stand (C14 – Pad. 4) ci sarà dunque il tempo per scoprire una nuova lingua, per appassionarsi a una nuova cultura e per viaggiare anche solo attraverso la conoscenza.

Rottama il tuo vecchio corso di lingue”, quello che di risultati non ne ha dati o quello acquistato molti anni fa e abbandonato sullo scaffale: questa è l’iniziativa che proporremo al pubblico che spesso ci confessa il desiderio recondito di volerci “riprovare” con una lingua, ma i troppi testi accumulati inutilmente nel tempo pesano come una zavorra. Liberiamoci dunque di un vecchio corso per rinnovare la biblioteca di casa e per prepararci a scoprire che imparare una lingua non è poi così difficile.

Oltre al consueto sconto fiera, la consegna di un corso di lingue di qualsiasi tipo presso il nostro stand darà diritto a una ulteriore riduzione di 10 euro sull'acquisto di un corso completo Assimil: la tentazione sarà irresistiblie!

Chi ci conosce già al nostro stand troverà, insieme alle ultime novità, in anteprima assoluta il nuovo corso di Perfezionamento del russo, una pubblicazione attesa da tempo che abbiamo voluto presentare proprio in questa importante occasione, per dare modo ai molti interessati di visionare il risultato di tanto lavoro.  

Tempo di Libri avrà un carattere innovativo che partirà proprio dal rapporto tra editori, autori e lettori: attraverso lo strumento dell'alfabeto (una griglia su cui sono suddivisi tutti gli appuntamenti della manifestazione) ognuno potrà costruire – e scoprire – il suo personale Tempo di Libri, rispondendo alla seduzione del nome di un autore, di una storia, di un grande tema, di un'atmosfera o semplicemente scegliendo la sua lettera preferita. 

Ideata e realizzata da La Fabbrica del Libro (la società creata da AIE - Associazione Italiana Editori e Fiera Milano), Tempo di Libri è una manifestazione immersiva, pensata per proporre contenuti aggregabili a partire da qualsiasi interesse e curiosità: 720 appuntamenti, 17 sale adibite agli incontri più un auditorium da 1000 posti, 35mila metri quadrati di spazi e oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up. L'elenco degli ospiti comprenderà circa 2000 autori, tra cui grandi nomi della letteratura contemporanea internazionale e i più rappresentativi del panorama nazionale, sia nella narrativa che nella saggistica. Ci saranno personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica. Apertura e inclusività saranno le parole chiave che regoleranno ogni aspetto della Fiera. Tempo di Libri si rivolgerà davvero a tutti: dall'appassionato che acquista decine di libri all'anno al lettore occasionale, da chi è rimasto fedele alla carta a chi si è innamorato degli ebook, a chi preferisce servirsi di entrambi i formati. Anche la dialettica tra analogico e digitale si rivelerà in realtà superata, in un programma che darà spazio a letture al buio e ad alta voce, audiolibri e fumetti, commistioni con il cinema e con la musica, con il web e con i videogiochi.

Scarica e stampa la piantina di Tempo di Libri per trovarci con facilità, noi siamo qui: