login / registrati

Arrivano le guide per chi viaggia!

23 / 03 / 2015

ASSIMIL  PRESENTA LA NUOVA COLLANA “GUIDE DI CONVERSAZIONE” IN ITALIANO

Giapponese, Greco e Russo sono le prime tre guide tascabili pensate per chi viaggia

Viaggiare sapendo esprimersi nella lingua del Paese di destinazione, adesso è più semplice.

I primi titoli, disponibili dal 23 marzo nelle librerie e sul sito ufficiale, sono Giapponese, Greco e Russo.

Le nuove Guide di Conversazione sono tascabili e studiate per chi ha bisogno di apprendere in poco tempo i rudimenti di una lingua. Ogni titolo presenta una sezione con le espressioni principali e le parole chiave, divise per argomento, per comunicare durante il soggiorno all'estero, preceduta da 21 brevi lezioni che introducono le regole grammaticali di base e permettono di acquisire velocemente gli elementi essenziali per iniziare a costruire in autonomia le proprie frasi.

Nell’opera sono presenti delle ampie sezioni specifiche dedicate alla conversazione e al parlato di tutti i giorni, che rivelano il comportamento e le usanze di quel popolo nel contesto quotidiano utilizzando frasi ed espressioni comuni, con la pronuncia e le traduzioni in italiano.

L’elemento distintivo della nuova collana è rappresentato dalla possibilità di affiancare le guide all’audio bilingue in formato mp3 (circa 2 ore e mezza per ogni titolo), disponibile in download sul sito www.assimil.it. Questa esclusiva novità è rivolta a chi, non avendo modo di dedicarsi allo studio di un corso di base Assimil,  vuole approfittare del poco tempo libero (in viaggio, in auto) per imparare almeno i rudimenti di una nuova lingua. Con l’audio bilingue, infatti, basterà ascoltare e ripetere le frasi e le parole, senza necessità di leggere il  testo scritto.

Infine, ogni guida offre un estratto gratuito dell’audio mp3  di circa 10 minuti che si può scaricare accedendo alla pagina web di dettaglio del prodotto o inquadrando con il proprio smarthphone o tablet il codice QR sul retro della copertina. Le opere della nuova collana si rivolgono sia a principianti assoluti, sia a persone che conoscono già le strutture di base della lingua.

Le Guide di Conversazione Assimil aprono le porte a un nuovo modo di viaggiare, con il mondo a portata di lingua.