login / registrati

Il Russo - Collana Senza Sforzo

Il Russo - Collana Senza Sforzo - CD - ASSIMIL
79,90 €
Adattamento
Contenuto

Il cofanetto contiene 100 lezioni in 1 libro di 672 pagine e 4 cd audio per una durata totale di 2 ore e 50 di registrazione.

Spedizione gratuita in Italia
Lingua
Russo
Lingua Base
Italiano
Collana
Senza Sforzo
ISBN / EAN
9788886968980
Dimensioni

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta efficace e di facile approccio per l’apprendimento della lingua russa, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica. I molteplici aspetti trattati, che pur essendo tradizionali, letterari, di grammatica e di costume, presentano comunque riscontri attuali e finalizzati all’uso quotidiano della lingua secondo le esigenze dei nostri tempi. 

Questo corso, strutturato secondo il metodo intuitivo Assimil® è rivolto sia ai principianti assoluti, sia a quanti già dotati di una conoscenza intermedia vogliano consolidala e migliorarla.

Sebbene sul testo venga sempre indicata la pronuncia figurata, l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in russo, garantisce la qualità del risultato permettendo l’apprendimento della corretta pronuncia e favorendo in modo più rapido ed efficace la capacità di comprensione.

Con uno studio di solo mezz’ora al giorno, i metodi Assimil permettono di raggiungere in circa cinque mesi la corretta gestione di oltre 2000 vocaboli e di tutta la grammatica di base, per un livello di conversazione corrente, fluida e ben assimilata.

Il livello di conoscenza linguistica finale dei corsi di base è equiparabile al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Questi corsi di lingua autodidattici sono adatti anche per la preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti.

 

Prova una lezione demo

Recensioni

Sto attualmente utilizzando il Russo senza sforzo, sto a circa 1/4 del libro, posso pero' gia' dire che fino ad ora non delude assolutamente, lo trovo anzi molto pratico e intuitivo. Le lezioni sono ben strutturate e già adesso sono in grado di elaborare semplici frasi. Pur non avendo ancora terminato il corso, attendo con ansia il perfezionamento:) Complimenti Assimil!
Ottimo ne uso diversi da anni. Le ultime edizioni stampate su carta patinata lucida non sono pratiche, poiché il tipo di carta genera riflessi fastidiosi che rendono difficile la lettura, soprattutto con la luce artificiale. Il formato dei caratteri inoltre è stato rimpicciolito e a volte risulta di non facile lettura. Per il resto sempre bene. --- ASSIMIL RISPONDE: Grazie per la recensione. Ci dispiace che abbia riscontrato questi problemi. Le confermiamo però che la carta utilizzata per i nostri corsi è la stessa da più di 20 anni, ossia patinata opaca da 70 grammi. Inoltre, anche la dimensione dei caratteri è da sempre la stessa e non può essere ingrandita per mantenere il formato tascabile del libro.

 

Potrebbe interessarti...