login / registrati

Il Nuovo Greco Senza Sforzo (Moderno)

Greco moderno  - Assimil
84,90 €
Contenuto

Il cofanetto contiene 92 lezioni in 1 libro di 616 pagine, 1 cd con 1658 file MP3 (3 ore e 50 minuti di registrazione) e 4 cd audio (3 ore e 50 minuti di registrazione) col medesimo contenuto.

Spedizione gratuita in Italia
Lingua
Greco
Lingua Base
Italiano
Collana
Senza Sforzo
ISBN / EAN
9788896715147
Dimensioni

Visitare la Grecia, affascinante Paese dalle molteplici sfaccettature, non può essere che un’avventura meravigliosa. Tuttavia, riuscendo a comunicare con gli abitanti nella loro lingua, si potrà uscire dai luoghi comuni e diventare un visitatore più importante e del turista comune che si accontenta dei bei paesaggi, dei resti archeologici e delle taverne. Seguendo questi propositi, il corso Assimil propone un apprendimento naturale, progressivo e piacevole del greco moderno o dhimotikì: lingua adottata dai media, parlata comunemente da tutti e divenuta ufficiale nel 1976, nonostante essa conviva tuttora con la katharevusa (lingua pura), ancora usata da certi poeti e scrittori attaccati alla tradizione.

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta efficace e di facile approccio per l’apprendimento della lingua graca, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica. I molteplici aspetti trattati pur essendo tradizionali, letterari, di grammatica e di costume, presentano comunque riscontri attuali e finalizzati all’uso quotidiano della lingua secondo le esigenze dei nostri tempi. 

Questo corso, strutturato secondo il metodo intuitivo Assimil® è rivolto sia ai principianti assoluti, sia a quanti già dotati di una conoscenza intermedia vogliano consolidala e migliorarla.

Sebbene sul testo venga sempre indicata la pronuncia figurata, l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in greca, garantisce la qualità del risultato permettendo l’apprendimento della corretta pronuncia e favorendo in modo più rapido ed efficace la capacità di comprensione.

Con uno studio di solo mezz’ora al giorno, i metodi Assimil permettono di raggiungere in circa cinque mesi la corretta gestione di oltre 2000 vocaboli e di tutta la grammatica di base, per un livello di conversazione corrente, fluida e ben assimilata.

Il livello di conoscenza linguistica finale dei corsi di base è equiparabile al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Questi corsi di lingua autodidattici sono adatti anche per la preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti.

Le incisioni in formato mp3 incluse nel cofanetto e fornite su un cd-rom, sono compatibili con tutti i sistemi operativi e possono essere trasferite su qualsiasi dispositivo portatile in grado di gestire i file mp3.

Prova una lezione demo

 

Potrebbe interessarti...

Greco - Guida di Conversazione
Guide di Conversazione
Guide di Conversazione
Guide di Conversazione
Guide di Conversazione