login / registrati

Il Latino Senza Sforzo (Clément Desessard)

72,16 €
Formato
Adattamento
Contenuto

Il cofanetto contiene 101 lezioni in 1 libro di 576 pagine e 2 cd con 2724 file MP3 per una durata totale di 5 ore e 40 di registrazione.

Spedizione gratuita in Italia
Lingua
Latino
Lingua Base
Italiano
Collana
Senza Sforzo
ISBN / EAN
9788896715185
Dimensioni

È opinione comune che il latino sia molto complesso e, dal momento che è considerato una lingua morta, risulta difficile immaginare un utilizzo pratico ai giorni nostri per cui valga la pena intraprenderne lo studio. Anzitutto il latino è il fondamento di tutte le lingue romanze e in secondo luogo, anche grazie alla sua ricca letteratura, ha contribuito alla formazione di un gran numero di vocaboli in tutte le lingue moderne e quindi non bisogna stupirsi del fatto che esso costituisca un notevole aiuto per lo studio di queste. Qualunque sia il bagaglio scolastico in proprio possesso, in questo manuale si possono trovare richiami utili in ogni campo, da quello umanistico a quello scientifico, esempi di utilizzo in contesti moderni o di conversazione familiare e, non ultimo, uno sguardo all’evoluzione della lingua con i più importanti riferimenti storici. A dare conferma della compiutezza di questo corso è prima di tutto l’autore Clément Desessard, importante latinista francese, che ha messo in pratica al meglio i presupposti del metodo intuitivo Assimil.

I 2 cd MP3 relativi a questo corso presentano la lettura integrale dei dialoghi sia nella pronuncia ecclesiastica che nella pronuncia restituta.

Le incisioni in formato mp3 incluse nel cofanetto e fornite su un cd-rom, sono compatibili con tutti i sistemi operativi e possono essere trasferite su qualsiasi dispositivo portatile in grado di gestire i file mp3.

Prova una lezione demo