login / registrati

Condizioni di vendita

Il portale assimil.it ti offre un metodo di acquisto semplice e sicuro dove potrai effettuare gli ordini in qulasiasi momento, anche tramite tablet e smartphone, direttamente dal catalogo online. Grazie al servizio quotidiano di spedizione e al costante supporto del nostro servizio Clienti, i prodotti Assimil arriveranno velocemente a casa tua, evitandoti inutili perdite di tempo!

Potrai scegliere tra i diversi metodi di pagamento disponibili quello più adatto a te, anche con la garanzia di Banca Sella che permette l'assoluta protezione dei tuoi dati tramite il suo sistema di commercio elettronico GestPay, con transazioni crittografate su server sicuro.

Consegna in tutta Italia con il servizio espresso del corriere GLS o quello di posta raccomandata garantito da Poste Italiane, che utilizziamo anche per le consegne in tutto il mondo. Ti verrà sempre comunicato Il codice della spedizione che ti permetterà di monitorare il tragitto della merce fino a destinazione.

Le spedizioni all'estero normalmente vengono effettuate tramite il servizio di posta raccomandata internazionale ed eventuali dazi doganali o tasse per l'importazione richiesti al momento della consegna sono a carico del destinatario, secondo le leggi del paese di destinazione.

Il nostro servizio Clienti ti supporterà in ogni fase e contattandolo potrai sempre ricevere tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Garanzia sui prodotti

1. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.Lgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Assimil Italia provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione. 

2. Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente senza segni di danneggiamento o di incuria che ne abbiano compromesso l'integrità.
3. Nessun danno può essere richiesto a Assimil Italia per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia. 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la richiesta, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a:
Assimil Italia s.a.s.
Via degli Alpini, 3/C
10122 Torino (TO)
Ricevuta la raccomandata, Assimil Italia invierà via mail al Cliente il documento di autorizzazione all'esercizio del diritto di recesso, il quale dovrà essere inserito all'interno del pacco in cui verrà collocato fisicamente il prodotto, che dovrà essere fatto pervenire ad Assimil Italia entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione. 
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es. cd singoli o libri facenti parte di un cofanetto); 
- il diritto non si applica ai prodotti audio o software, una volta aperto il cofanetto che li contiene (il cellophane protettivo originale dovrà risultare intatto e sigillato);
- il bene acquistato dovrà essere integro e, nel caso dei cofanetti, restituito nella confezione originale;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente consultato (nel caso dei libri) con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, di sporcizia o scritte e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; 
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 
4. Una volta accertato che esistano tutte le condizioni, Assimil Italia provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Assimil Italia accerti:
- il mancato inserimento del documento di autorizzazione rilasciato da Assimil Italia all'interno della confezione spedita;
- la mancanza del cellophane protettivo intatto e sigillato, nel caso dei cofanetti contenenti prodotti audio o software; 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 
- uno stato di usura o sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. 
6. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di cellophane (nel caso dei cofanetti) non sarà accettata da Assimil Italia e verrà restituita al mittente con addebito delle spese di trasporto. 
7. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Assimil Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.