login / registrati

Torino - Salone del Libro

07 / 05 / 2019

Dal 9 al 13 maggio si terrà la XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino e come di consueto, anche noi di Assimil saremo presenti.

Anche quest’anno l’evento si terrà al Lingotto di Torino e prevede, come sempre, un fittissimo programma culturale, ricco di ospiti e scrittori provenienti da tutto il mondo.

Troverete il nostro stand, il V150, all’interno del nuovo padiglione OVAL dove sarà presente anche la lingua ospite di quest’anno: lo spagnolo.

È una lingua che ci conduce anche al tema del salone di quest’anno, Il gioco del mondo, per citare l’opera di Julio Cortázar, un autore che ha fatto della mescolanza di culture la propria forza.
L’opera di Cortázar guiderà i cinque giorni del Salone perchè rappresenta un ponte tra due continenti e tra diverse culture. La cultura non contempla frontiere o confini, la cultura i confini li salta. Supera divisioni, frantuma muri, balza sempre dall’altra parte.

Il nostro contributo in questa direzione sono i nostri 90 anni di lavoro (che ricorrono proprio quest'anno) con più di 100 lingue, tutte da imprare, per portare chiunque a superare qualsiasi confine linguistico, a creare legami costruttivi tra le culture e ad aprire orizzonti sempre più ampi. Con Assimil imparare una lingua è alla portata di tutti!

Venite a scoprire al nostro stand le sorprese che vi abbiamo preparato come la novità di maggio presentata in anteprima esclusiva: la nuova edizione de Il Romeno - Collana Senza Sforzo.

Lingotto Fiere, Torino, 9-13 maggio 2019

Stand V150, padiglione OVAL

Vi aspettiamo!