L'Écriture Chinoise

Collana Senza sforzo

Apprendre l’écriture chinoise – Impara a scrivere gli ideogrammi cinesi con il metodo Assimil: traccia i caratteri, tanti esercizi con soluzioni e il lessico.

  • Corso di cinese in francese
  • ISBN / EAN: 9782700507331
  • Formato: Solo Libro
  • Dimensioni: 11 x 18
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Arthus Hélène; Mercier Mei

19.90 €

Scopri il miglior metodo su base francese per imparare la scrittura cinese da autodidatta.

 

Il cinese mandarino è la lingua più parlata al mondo e la sua conoscenza sta diventando sempre più indispensabile e richiesta nel mondo degli affari, della finanza e degli scambi internazionali.

Il cinese presentato in questo volume è la lingua Han, 汉语 hànyǔ, o lingua comune, 普通 pǔtōnghuà, quella comunemente insegnata nelle scuole di tutta la RPC (Repubblica Popolare Cinese) a prescindere dal dialetto utilizzato localmente in famiglia e nella vita quotidiana.

Questo libro presenta i fondamenti della scrittura cinese attraverso lo studio degli 800 ideogrammi più comuni del cinese moderno.


L’Écriture Chinoise segue le 105 lezioni de Le Chinois Sans Peine, mostrando gli ideogrammi nell'ordine in cui compaiono all'interno dei volumi dedicati alla lingua parlata, ma può essere utilizzato anche indipendentemente, poiché le spiegazioni fornite risulteranno utili anche non avendo scelto di apprendere la lingua cinese con questo metodo: la tracciatura segno per segno consentirà di apprendere la scrittura degli ideogrammi cinesi in maniera rapida ed efficace.

L'indice dei caratteri e la tabella dei radicali, presentati in appendice con i rispettivi significati, potranno essere utilizzati come piccolo dizionario cinese-francese.

Grazie ad Assimil imparare a scrivere in cinese mandarino da autodidatta è alla portata di tutti.

Un libro di 276 pagine

Prodotti correlati