Trova la risposta alle tue esigenze

  1. Ho effettuato un ordine scegliendo la consegna con corriere espresso, in quanto tempo lo riceverò?
  2. La spedizione degli ordini completati entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi avviene il giorno stesso altrimenti il giorno successivo (se lavorativo) e la consegna da parte del corriere avviene in 24/48 ore.

    Con il codice di tracciabilità è possibile monitorarne lo stato fino alla consegna.

    Gli ordini completati nei giorni festivi vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo.

  3. Ho effettuato un ordine scegliendo la consegna con posta raccomandata, in quanto tempo lo riceverò?
  4. La spedizione degli ordini completati entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi avviene il giorno stesso altrimenti il giorno successivo (se lavorativo) e la consegna da parte delle Poste italiane avviene al massimo nei 5 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.

    Con il codice di tracciabilità è possibile monitorarne lo stato fino alla consegna e in caso di assenza del destinatario il postino lascerà un avviso per il ritiro diretto presso l’ufficio postale di zona entro 30 giorni.

    Gli ordini completati nei giorni festivi vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo.

  5. Ho effettuato un ordine scegliendo la consegna all’estero, in quanto tempo lo riceverò?
  6. La spedizione degli ordini completati entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi avviene il giorno stesso altrimenti il giorno successivo (se lavorativo). La consegna viene affidata, in base al Paese di destinazione, al servizio Crono di SDA oppure alle Poste tramite una raccomandata internazionale.

    I tempi di consegna variano da Paese a Paese ma con il codice di tracciabilità posso seguirne il tragitto sul sito delle Poste italiane fino al confine e in seguito sul sito delle Poste del Paese di destinazione. in caso di assenza del destinatario il postino lascerà un avviso per il ritiro diretto presso l’ufficio postale di zona entro 30 giorni.

    Gli ordini completati nei giorni festivi vengono spediti il primo giorno lavorativo successivo.

  7. Ho effettuato un ordine scegliendo la consegna all’estero e al momento del ritiro mi è stato richiesto di pagare una quota, perché?
  8. Si tratta dei dazi doganali che molti Paesi applicano sulle importazioni e sono a carico dell’importatore, anche se si tratta di un privato. Consigliamo di informarsi preventivamente sulle legislazioni del Paese presso il quale si intende programmare la consegna.

  1. Vorrei acquistare un corso con audio Mp3 su USB/CD-Rom ma non possiedo un computer con l’uscita USB/lettore CD, come posso fare?
  2. Per poter utilizzare l’audio Mp3 fornito con i nostri corsi è necessario avere un dispositivo dotato di uscita USB o lettore CD. Da un computer è poi possibile trasferire i file su un dispositivo portatile come tablet o smartphone tramite la semplice sincronizzazione.

  1. Cos’è la prima fase (o prima ondata) del Metodo Assimil?
  2. Nella prima fase del metodo (nelle prime 50 lezioni) ti viene chiesto di familiarizzare con la lingua in modo naturale, dovrai semplicemente leggere, ascoltare e ripetere le lezioni.

    Non dovrai imparare alla lettera tutti i vocaboli o gli argomenti grammaticali, ma comprendere il funzionamento della lingua e i meccanismi che la governano. Nella seconda fase del corso riprenderai comunque tutte le lezioni ripartendo dalla prima per consolidare le tue conoscenze linguistiche e praticare la lingua in modo attivo e autonomo.

  3. Cos’è la seconda fase (o seconda ondata) del Metodo Assimil?
  4. La seconda fase del metodo Assimil ti darà la spinta per proseguire il corso e ti permetterà di applicare attivamente le nozioni assimilate nella prima fase. Dalla lezione 50 in poi ti verrà richiesto ogni giorno di ripassarne una vecchia traducendo il dialogo dall’italiano verso la lingua che stai studiando: è giunto il momento di produrre attivamente le tue prime frasi e di mettere alla prova le tue conoscenze fin qui assimilate, proseguendo di pari passo con le nuove lezioni. Dovrai osare senza timore, se hai dubbi c’è sempre tempo per ripassare ma questa volta con una diversa consapevolezza linguistica rispetto all’inizio.

  5. È possibile imparare più lingue contemporaneamente con i corsi Assimil?
  6. Normalmente sconsigliamo di affrontare lo studio di più lingue contemporaneamente poiché il carico di lavoro quotidiano, calcolato in modo preciso per ogni nostro corso di lingua, raddoppierebbe e aumenterebbe la probabilità di abbandono di entrambi i corsi. Ogni corso di base ha una durata di 5/6 mesi e studiarne due contemporaneamente potrebbe risultare faticoso e con risultati finali non ottimali.

  7. Ho già delle competenze linguistiche: qual è il livello adatto a me?
  8. I corsi di base della Collana Senza Sforzo sono rivolti anche a chi ha delle competenze linguistiche di base, acquisite per esempio durante gli studi scolastici. Se non hai avuto modo di praticare la lingua per diversi anni è necessario che ripassi il vocabolario di uso corrente e la grammatica di base per raggiungere un livello intermedio ben consolidato e sciolto nel parlato.

    La struttura dei corsi Assimil permette un ripasso attivo e stimolante delle nozioni già affrontate in passato, senza mai risultare noioso. È sempre meglio riuscire a esprimersi in modo semplicestrong> ma con sicurezza che apparire impacciati e innaturali rischiando fraintendimenti ed errori grossolani.

  9. Quali sono gli argomenti trattati nei corsi di perfezionamento?
  10. I corsi di perfezionamento Assimil permettono di raggiungere il livello C1 Del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere. Questo significa che la grammatica e il vocabolario di uso quotidiano vengono date per acquisite così come le espressioni idiomatiche di tutti i giorni. Qui viene affrontando invece il linguaggio di ambiti specifici (come l’economia la politica o il business) e vengono esemplificati i registri adeguati alle varie situazioni, mentre per la grammatica si passa agli aspetti più complessi e peculiari di ogni lingua.

    L’audio è fondamentale per raggiungere un livello di comprensione orale adeguato e una certa la naturalezza nell’espressione orale.

  11. Ho appena acquistato un corso Assimil Senza Sforzo. Quante lezioni consigliate di svolgere al giorno per un buon apprendimento?
  12. Per risultati ottimali ti consigliamo di svolgere una sola lezione al giorno fino alla 50 ossia per tutta la fase passiva del metodo (vedi introduzione). Le nozioni di grammatica e i vocaboli contenuti in ogni lezione sono calibrati in modo da non creare sovraccarico. La frequentazione quotidiana della lingua permette di sfruttare la nostra capacità di apprendere in modo intuitivo, evitando lo studio a memoria.

    Nella seconda fase del corso avrai modo di riprendere tutte le lezioni una ad una in modo attivo e dunque avrai l' occasione di rivedere i punti cha ti creano ancora insicurezza e di consolidarli.

  13. Ho acquistato un corso Assimil Senza Sforzo, come devo affrontarne lo studio?
  14. Il segreto per imparare una lingua con il metodo Assimil è quello di seguire una sola lezione al giorno ma, se possibile, tutti i giorni. Prima di iniziare occorre leggere

    l’introduzione e lasciarsi guidare dai consigli di Assimil. La quotidiana e costante frequentazione della lingua permette di apprendere in modo naturale e duraturo sfruttando la nostra capacità di assimilare le nozioni in modo intuitivo, proprio come un bambino che impara la propria lingua madre o come uno straniero durante una permanenza duratura all’estero.

  15. Come devo svolgere una lezione Assimil?
  16. Leggi il dialogo in lingua della lezione e prova a confrontarlo con la traduzione a fronte che mostra anche la costruzione di ogni frase, ascolta le registrazioni audio se le possiedi, altrimenti aiutandoti con la pronuncia figurata prova a ripetere il dialogo più volte, cercando di anche di dare la giusta intonazione alle frasi. Leggi le note grammaticali relative al dialogo e inizia ad associarle a ciò che hai appena visto nella pratica.

    Svolgi l’esercizio di traduzione ascoltando le registrazioni audio e ripetendo le frasi, poi completa il secondo esercizio, oralmente o per iscritto. Infine un po’ di svago con le note culturali e la vignetta. Non devi mai sforzarti d’imparare a memoria a meno che non venga specificato nel testo. Facile no?

  17. Ho acquistato solo il libro di un corso Assimil Senza Sforzo, dove trovo la parte audio?
  18. L’audio abbinato ai nostri metodi per l’auto apprendimento Collana Senza Sforzo e Perfezionamenti è venduto separatamente dal libro su supporto fisico (chiavetta USB o CD) esclusivamente attraverso il nostro sito ufficiale. Verifica se l’edizione del tuo libro è quella attualmente a catalogo confrontando il codice ISBN sulla quarta di copertina. Se non la trovi il nostro Servizio Clienti (LINK) sarà lieto di aiutarti.

  19. Cosa trovo sull’audio dei corsi Assimil?
  20. L’audio dei corsi di lingue Assimilstrong> Senza Sforzo comprende la lettura a più voci di tutte le parti in lingua straniera presenti nel libro: i dialoghi di ogni lezione e i testi degli esercizi di traduzione.

    Le spiegazioni e le traduzioni si trovano solo sul libro. L’audio in lingua straniera, simulando una situazione realistica, ti permetterà di raggiungere la pronuncia perfetta ma anche di migliorare il livello di comprensione orale, indispensabile per comunicare con scioltezza e farsi comprendere durante le conversazioni con i madre lingua.

  21. Vorrei acquistare un vostro corso della Collana Senza Sforzo, Metodo Intuitivo, per i miei figli di 8 e 13 anni: sono adatti?
  22. I corsi Assimil della Collana Senza Sforzo, sono consigliati ai ragazzi a partire dalle scuole medie. I corsi autodidattici Assimil utilizzano un metodo di studio naturale e intuitivo ideale per tutti, ma presentano le più svariate situazioni di vita quotidiana che i ragazzi delle scuole elementari potrebbero non comprendere e anche gli aspetti grammaticali vengono confrontati con quelli della lingua italiana, per questo occorre che i ragazzi abbiano già delle competenze grammaticali.

    Un bambino fino agli 11 anni dovrebbe essere coadiuvato da un adulto nello studio di un corso Assimil, ma potrebbe essere il pretesto per studiare/ripassare insieme.

  23. Ho acquistato un corso di lingue Assimil Senza Sforzo, dove posso scaricare i PDF?
  24. Non è disponibile una versione in PDF dei nostri corsi, protetti da diritti d’autore e copy right internazionali. Ogni riproduzione non autorizzata è punibile per legge.

  25. Ho acquistato un corso di lingue Assimil Senza Sforzo, dove posso scaricare l’audio Mp3?
  26. Non è disponibile una versione scaricabile in download dei nostri corsi, ma solo su supporto fisico acquistabile su www.assimil.it. Tutti i nostri corsi sono protetti da diritti d’autore e Copy Right internazionali. Sono vietate la diffusione e la copia.

  1. Ho acquistato il quaderno di esercizi di inglese per principianti e il corso di inglese base con audio mp3. Quando devo iniziare il quaderno?
  2. Se sei un principiante assoluto, o se le tue conoscenze linguistiche sono confuse e le stai riprendendo, ti consigliamo di iniziare il quaderno quando arrivi al blocco di lezioni 35/42 del coso di base.

  3. Ho acquistato il quaderno di scrittura di arabo per principianti e il corso di arabo base con audio mp3. Quando devo iniziare il quaderno?
  4. Sebbene il quaderno non sia direttamente collegato al corso ma utilizzabile anche in modo indipendente puoi iniziare a seguirlo parallelamente al corso: entrambi presentano prima le singole lettere, poi le lettere nella forma legata.

  5. I Quaderni di esercizi Assimil sono collegati con i corsi della Collana Senza Sforzo?
  6. No, i Quaderni di esercizi sono indipendenti dalle altre nostre pubblicazioni e possono essere utilizzati da soli. I corsi della Collana Senza Sforzo contengono già circa 200 esercizi con le soluzioni ma i quaderni sono stati ideati per avere un ulteriore strumento per la pratica della lingua e dei fondamenti della grammatica.

  7. I Quaderni di scrittura sono collegati con i corsi della Collana Senza Sforzo?
  8. No, i Quaderni di scrittura sono rivolti a quanti stiano iniziando a studiare una lingua che utilizza caratteri non latini per la scrittura. I Quaderni di scrittura permettono sin da subito di apprendere la corretta e proporzionata tracciatura dei caratteri non latini e presentano l’alfabeto di ogni lingua o il sistema di scrittura utilizzato insieme a molte note storiche e alla fonetica.

  1. Le guide di conversazione a chi sono rivolte?
  2. I Kit di conversazione e le guide Assimil, anche in versione e-pub2 e e-pub3 o con CD audio, sono rivolte sia ai viaggiatori che a coloro che sono incuriositi da una lingua o un dialetto e vogliono avvicinarvisi per imparare a comunicare in breve tempo. Contengono la grammatica essenziale, il lessico e le frasi di “sopravvivenza” spiegati tradotti e divisi per argomento: l’indispensabile per potersela cavare durante un viaggio o in una breve conversazione con un madrelingua.

  1. I giochi Assimil per imparare le lingue della collana Assimemor, sono adatti a bambini a partire da che età?
  2. I memory Assimil della collana Assimemor possono essere utilizzati da bambini di età prescolare a partire dai 4 anni e sono apprezzabili fino all’età di 10/11 anni, sono giochi per tutta la famiglia! Ogni gioco permette di imparare in modo intuitivo 64 vocaboli in lingua straniera.

  1. Dove posso comperare i prodotti Assimil?
  2. I prodotti Assimil sono distribuiti nelle principali librerie e catene librarie di tutta Italia. Se non trovi una libreria per te comoda tra quelle elencate nel nostro sito, ti informiamo che qualsiasi libreria o rivenditore può ordinarci direttamente i prodotti del nostro catalogo.

  3. Dove posso comperare i prodotti Assimil?
  4. I prodotti Assimil sono distribuiti nelle principali librerie e catene librarie di tutta Italia. Se non trovi una libreria per te comoda tra quelle elencate nel nostro sito, ti informiamo che qualsiasi libreria o rivenditore può ordinarci direttamente i prodotti del nostro catalogo.

  5. I prodotti Assimil sono reperibili anche online?
  6. Certamente, i prodotti Assimil sono acquistabili dal nostro sito ufficiale www.assimil.it,inoltre numerose librerie online e siti rivenditori propongono i nostri prodotti.

  1. Ho una azienda e vorrei utilizzare i vostri corsi per la formazione mia e/o dei miei dipendenti, cosa propone Assimil?
  2. I nostri metodi sono utilizzati anche per la formazione del personale di aziende e attività commerciali, poiché permettono ai dipendenti di auto formarsi in modo autonomo e secondo specifiche esigenze di ognuno, senza obblighi di orario e con investimenti sostenibili per l’azienda. Contattaci direttamente, il nostro Servizio Clienti potrà proporti una soluzione su misura.

Scegli il corso
adatto a te

prodotti