Le Chinois - Collection Sans Peine

Collana Senza sforzo

Apprendre le Chinois - Imparare il Cinese è facile con Assimil: brevi lezioni quotidiane, trascrizione pinyin, caratteri, esercizi, CD Mp3 e grammatica.

  • Corso di cinese in francese
  • ISBN / EAN: 9782700570809
  • Formato: Libro + CD Mp3
  • Dimensioni: 18 x 23
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Arthus Hélène; Mercier Mei

Spedizione gratuita in italia 79.90 €

Prova il migliore corso di cinese su base francese con audio Mp3 per principianti e autodidatti.

Apprendre le chinois c’est facile ! Imparare il Cinese è semplice con il metodo Assimil: brevi lezioni quotidiane, dialoghi, trascrizione pinyin dei caratteri, esercizi con soluzioni, grammatica e audio Mp3.

Il cinese mandarino è la lingua più parlata al mondo e la sua conoscenza sta diventando sempre più indispensabile e richiesta nel mondo degli affari, della finanza e degli scambi internazionali. La lingua appartiene alle lingue sinitiche, famiglia linguistica del gruppo delle lingue sinotibetane.

Il cinese presentato in questo corso è la lingua Han, 汉语 hànyǔ, o lingua comune, 普通 pǔtōnghuà, quella comunemente insegnata nelle scuole di tutta la RPC (Repubblica Popolare Cinese) a prescindere dal dialetto utilizzato localmente in famiglia e nella vita quotidiana.

Può far sorridere il fatto che il metodo senza sforzo sia stato applicato anche a una lingua orientale come il cinese, il cui studio presenta evidenti difficoltà linguistiche e culturali. Ma risulterà facile sin dall’inizio entrare nell’ottica degli aspetti che la rendono così lontana dall’occidente; per cui, come primo risultato, si avrà un impatto tanto meno arduo quanto più appassionante.

Il cinese è parlato da più di un miliardo di persone e comprende oltre 50 dialetti, ma come sempre il corso è riferito alla lingua ufficiale: l’Hanyu (cinese mandarino).

Se vuoi imparare il mandarino, tutte le sue particolarità linguistiche, dall’imparare a scrivere i caratteri cinesi a pronunciarli, scegli il nostro corso su base francese del Metodo Intuitivo Assimil.

Nel metodo Assimil viene mantenuto l’intento di insegnare la lingua parlata, perciò tutti i testi sono presentati sia in scrittura a ideogrammi che in Pinyin (trascrizione alfabetizzata).

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali di grammatica e di fonetica, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua cinese (B2 del QCER). Inoltre, potrai essere autonomo nella preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti, come l’HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) e il TOCFL (Test of Chinese as a Foreign Language).

Apprendi facilmente la fonetica e la pronuncia della lingua cinese e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche grazie alle incisioni audio. Troverai i testi in cinese riprodotti integralmente, il che garantisce una qualità maggiore del risultato.

Approfitta dei vantaggi del corso Le Chinois Sans Peine con audio Mp3:

  • 100 lezioni
  • Dialoghi legati alla vita di tutti i giorni con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • Esercizi con soluzioni
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Lezioni di ripasso per consolidare l’apprendimento
  • Esercizi con soluzioni
  • Note culturali per scoprire di più sul mondo e sulla cultura cinese
  • 1 CD Mp3 per il corretto apprendimento della pronuncia

  Grazie ad Assimil imparare a parlare e a scrivere in cinese mandarino da autodidatta è alla portata di tutti.

100 lezioni in un libro di 744 pagine e 1 CD-ROM audio Mp3

Prodotti correlati