Il Francese - Collana Senza Sforzo

Collana Senza sforzo

Con le semplici lezioni di francese Assimil, grazie ai dialoghi e agli esercizi apprenderai la grammatica e la pronuncia corretta per un livello finale B2.

  • Corso di francese in italiano
  • ISBN / EAN: 9788896715925
  • Formato: Solo Libro
  • Dimensioni: 11 x 18
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Bulger Anthony
  • Adattatore: Bagatin Maurizio; Melle Francesca

24.90 €

Scegli il corso di francese di base per autodidatti e principianti di Assimil.

Impara il francese con il miglior corso autodidattico! Raggiungerai un livello ben consolidato e una padronanza perfetta della lingua.

 

Il francese appartiene al gruppo delle lingue romanze, della famiglia delle lingue indoeuropee, e rientra nelle lingue più parlate al mondo, dalla Francia alla Svizzera, passando per il Belgio, il Canada, alcuni stati americani e in numerosissimi stati africani.

Considerata la lingua romantica per eccellenza e anche definita la lingua di Molière, il francese potrebbe ottenere ancora più impatto a livello internazionale in ambito politico, economico e sociale.

Per questi motivi, se stai cercando un corso di base per imparare il francese in maniera rapida ed efficace, il metodo Assimil è quello di cui hai bisogno.

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta essenziale e di facile approccio per l’apprendimento della lingua francese, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica, e potrai acquisire in modo naturale e progressivo le basi della lingua francese.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali della grammatica e della fonetica francese, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua francese (B2 del QCER). Inoltre, potrai essere autonomo nella preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti, quali il DELF (Diplôme d'études en langue française), il TCF (Test de Connaissance du français) e il TEF (Test d’Evaluation de français).

Imparare il francese parlato e scritto con il Metodo Intuitivo Assimil ti permetterà di parlare e comprendere senza sforzo i parlanti madrelingua o a livello internazionale, sia in ambito quotidiano che lavorativo.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Scopri i vantaggi del corso Il Francese Senza Sforzo:

  • Dei dialoghi vivaci e attuali con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • 200 esercizi con soluzioni
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Lezioni di ripasso per consolidare i tuoi progressi
  • Note culturali
  • Uno stile leggero e ricco di humour

Per un migliore e più efficace apprendimento della fonetica e della pronuncia del francese e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche, si consiglia l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in francese, garantendo una qualità maggiore del risultato.

113 lezioni in un libro di 640 pagine

Prodotti correlati