Il Portoghese brasiliano - Collana Senza Sforzo

Collana Senza sforzo

Vuoi imparare il Portoghese del Brasile? Con Assimil raggiungerai autonomamente in pochi mesi il livello B2 ben consolidato con semplici lezioni quotidiane.

  • Corso di portoghese brasiliano in italiano
  • ISBN / EAN: 9788896715000
  • Formato: Solo Libro
  • Dimensioni: 11 x 18
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Grazini Dos Santos Juliana; Hallberg Monica; Mazéas Marie-Pierre
  • Adattatore: Salinari Lorenzo; Peluso Fabiana

24,90 € 23.66 € Risparmia -5%

Scegli il miglior corso per imparare il portoghese brasiliano da autodidatta.

Impara il Portoghese del Brasile con il metodo Assimil e raggiungerai autonomamente in pochi mesi il livello B2 della lingua. 

 

L'idea comune è che sia sufficiente parlare un po' di portoghese per potersi recare in Brasile e integrarsi in breve tempo nelle svariate situazioni della vita quotidiana o persino in una sfilata di carnevale! In realtà non è così, infatti in Brasile già nel XVII° secolo si parlava la língua géral, che affonda le sue radici tanto nel portoghese dei colonizzatori, quanto più nel tupi e nel guaranì (tuttora parlato in Paraguay), lingue indigene del luogo. Per quanto riguarda la pronuncia, la scelta dell'autore è ricaduta su quella della regione di São Paulo che possiede caratteristiche fonetiche intermedie, non trascurando di evidenziare nelle note le particolarità più accentuate delle altre regioni.

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta essenziale e di facile approccio per l’apprendimento del portoghese del Brasile, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica.

Con uno studio di solo mezz’ora al giorno, potrai acquisire in circa cinque mesi la grammatica di base, la pronuncia, le espressioni tipiche della lingua, per un livello di conversazione corrente.

Le numerose note sugli usi e i costumi che arricchiscono questo corso offriranno una visuale più familiare del paese e dei suoi abitanti. Le situazioni descritte in questo corso porteranno a condividere l’anima di un popolo e la ricchezza della sua lingua.

Per quanto riguarda la pronuncia, la scelta dell'autore di quest'opera è ricaduta su quella della regione di São Paulo che possiede caratteristiche fonetiche intermedie, non trascurando di evidenziare nelle note le particolarità più accentuate delle altre regioni.

Imparare il portoghese brasiliano scritto e parlato con il Metodo Intuitivo Assimil ti permetterà di parlare e comprendere senza sforzo i parlanti madrelingua o a livello internazionale, sia in ambito quotidiano che lavorativo.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Approfitta dei vantaggi del corso Il Portoghese Brasiliano Senza Sforzo: 

  • 100 lezioni 
  • Dialoghi attuali e divertenti con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Lezioni di ripasso per consolidare l'apprendimento
  • Esercizi con soluzioni
  • Note culturali per scoprire di più sul mondo e sulla cultura brasiliana

Per un migliore e più efficace apprendimento della fonetica e della pronuncia del portoghese del Brasile e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche, si consiglia l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in portoghese brasiliano, garantendo una qualità maggiore del risultato.

100 lezioni in un libro di 648 pagine

Prodotti correlati