Il Persiano - Collana Senza Sforzo

Collana Senza sforzo

Impara il persiano da autodidatta con il metodo intuitivo Assimil: 86 lezioni quotidiane, dialoghi, grammatica, esercizi con soluzioni, note culturali e audio su CD e in download MP3.

  • Corso di persiano in italiano
  • ISBN / EAN: 9788896715581
  • Formato: Libro + CD Audio + Download Mp3
  • Dimensioni: 18 x 23
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Halbout Dominique; Karimi Muhammad-Hossein
  • Adattatore: Bagatin Maurizio

Spedizione gratuita in Italia 74,90 € 71.16 € Risparmia -5%

Con Assimil imparare il persiano è alla portata di tutti!

 

Il persiano, o fārsī, è una lingua iranica di cultura per eccellenza in Asia Centrale: di origine molto antica, le sue radici si estendono dalla Turchia sino ai confini della Cina. La sua peculiarità è di essere della famiglia delle lingue indoeuropee, quindi dalla struttura simile a quella delle lingue occidentali, ma scritta utilizzando l’alfabeto arabo. Il persiano viene tuttora parlato non soltanto in Iran, di cui è la lingua ufficiale, ma anche in Afghanistan, dove viene chiamato dari, e in Tagikistan, oltre che da alcune tribù rifugiatesi nel nord dell’India in seguito alle persecuzioni islamiche.

Lo studio del persiano non presenta grosse difficoltà, se non quella della scrittura, ma in questo metodo verrà presentata gradualmente nel corso delle lezioni, durante l’apprendimento della lingua.

Questo corso autodidattico rivolto ai principianti, permette di apprendere tutta la grammatica di base, la struttura della lingua, il vocabolario, la scrittura e di raggiungere un livello di conoscenza linguistica intermedia (B2 del QCER) in circa 5 mesi.

Se stai cercando un corso per imparare la lingua persiana in maniera naturale ed efficace, il Metodo Intuitivo Assimil risulterà semplice e progressivo e lo studio verrà reso più gradevole dalle notizie culturali sul Paese.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta essenziale e di facile approccio per l’apprendimento del persiano e potrai acquisire in modo naturale e progressivo le basi della lingua persiana.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali della grammatica e della fonetica persiana, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio del persiano.

Apprendi facilmente la fonetica e la pronuncia della lingua persiana e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche grazie alle incisioni audio. Troverai i testi in persiano riprodotti integralmente per una pronuncia perfetta.

Scopri i vantaggi del corso Il persiano - Collana Senza Sforzo con audio Mp3 in download:

  • 86 lezioni
  • Dialoghi vivaci e attuali con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • 170 Esercizi con soluzioni
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Lezioni di ripasso per consolidare i tuoi progressi
  • Note culturali
  • Uno stile leggero e ricco di humour
  •  Audio Mp3 in download e 4 CD per il corretto apprendimento della pronuncia

86 lezioni in un libro di 848 pagine, audio Mp3 in download diretto e su 4 CD 

Prodotti correlati