Le Sanskrit - Collection Sans Peine

Collana Senza sforzo

Impara il sanscrito classico con il corso per principianti Assimil: brevi lezioni quotidiane, dialoghi con traduzione, esercizi con soluzioni e grammatica.

  • Corso di sanscrito in francese
  • ISBN / EAN: 9782700504170
  • Formato: Solo Libro
  • Dimensioni: 11 x 18
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Nalini Balbir

29,90 € 28.40 € Risparmia -5%

Apprendre le sanskrit c’est facile avec Assimil ! Scopri l’efficacia del corso di sanscrito per principianti e autodidatti per leggere e tradurre i testi classici.

 

Il sanscrito è la lingua più viva tra le lingue antiche. Lingua sacra, lingua dei testi mistici dell’induismo, è una della 22 lingue ufficiali della Repubblica Indiana indipendente dal 1947.

La lingua sanscrita, come il latino, le lingue celtiche, il persiano e non solo, appartiene alla famiglia delle lingue indoeuropee indoiraniche. Non ne è la madre, come a volte si sente dire, ma la loro sorella nata in India.  

La scoperta di questa parentela ha affascinato da sempre gli studiosi e gli appassionati, spingendoli ad apprendere il sanscrito come termine di paragone con le altre lingue. Oggi il sanscrito attira anche gli studiosi di linguistica computazionale, alla quale il proprio sistema perfezionato fornisce terreno propizio. Attestato a partire da epoche remote, il sanscrito è anche lingua sacra, trasmessa prima oralmente nel corso dei secoli e codificata poi in maniera definitiva dal grammatico Pânini. Anche se è necessario distinguere tra il sanscrito vedico e il sanscrito classico, trattato in questo corso, e tenere conto dell’evoluzione, questa lingua mantiene ancora oggi una notevole stabilità e una grande unità come lingua colta in tutta l’India. Questo corso va ad aggiungersi alla serie di metodi Assimil dedicati alle lingue antiche, grazie all’accurato lavoro dell’autrice Nalini Balbir.

Grazie al corso basato sul Metodo Intuitivo Assimil, imparare il sanscrito risulterà molto più semplice ed efficace.

Se stai cercando un corso su base francese per imparare il sanscrito in maniera rapida ed efficace, il metodo naturale e intuitivo Assimil risulterà semplice e progressivo e lo studio verrà reso più gradevole dalle note culturali.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni, potrai imparare il sanscrito e la scrittura devanagari in maniera autonoma ed efficace.

Scopri i vantaggi del corso Le Sanskrit Sans Peine:

  • 100 lezioni
  • Dialoghi con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • Esercizi con soluzioni
  • Lezioni di ripasso per consolidare i tuoi progressi
  • Note culturali

Per un migliore e più efficace apprendimento della fonetica e della pronuncia del sanscrito e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche, si consiglia l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in sanscrito, garantendo una qualità maggiore del risultato.

100 lezioni in un libro di 864 pagine

Prodotti correlati