L'Arabo - Collana Senza Sforzo

Collana Senza sforzo

Impara l'arabo con il miglior corso autodidattico basato sul Metodo Intuitivo Assimil: raggiungerai un livello autonomo e una perfetta padronanza della lingua.

  • Corso di arabo in italiano
  • ISBN / EAN: 9788885695221
  • Formato: Solo Libro
  • Dimensioni: 11 x 18
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Halbout Dominique; Schmidt Jean-Jacques
  • Adattatore: Cena Marco; Bracco Elena

24,90 € 23.66 € Risparmia -5%

Scegli il miglior corso di arabo standard di base per principianti e autodidatti. 

Con più di 300 milioni di parlanti, la lingua araba è una delle lingue più parlate al mondo e la sua importanza nei settori lavorativi, politici, economici e culturali, aumenta l’interesse per lo studio di questa lingua.

La lingua araba è una lingua semitica appartenente alla famiglia delle lingue afroasiatiche.

In questo corso viene proposto lo studio dell’arabo moderno standard, veicolo di comunicazione ufficiale, insegnato nelle scuole, utilizzato dai media, nelle comunicazioni internazionali, ecc. e a livello scritto nell’ambito giornalistico, nella letteratura, nella burocrazia.

Grazie a questo corso, strutturato secondo il Metodo Intuitivo Assimil, potrai imparare la lingua araba da autodidatta e farti comprendere in tutto il mondo arabo, sia che tu sia un principiante assoluto o che tu voglia consolidare o migliorare il tuo livello di arabo.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali di grammatica e di fonetica, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua araba (B2 del QCER). Inoltre, potrai essere autonomo nella preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti.

Imparare l’arabo parlato e scritto con il Metodo Assimil ti permetterà di parlare e comprendere senza sforzo i parlanti madrelingua o a livello internazionale, sia in ambito quotidiano che lavorativo.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Approfitta dei vantaggi del corso L’Arabo Senza Sforzo:

  • 77 lezioni 
  • Dialoghi attuali e divertenti con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • Lezioni di ripasso per consolidare l’apprendimento
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Esercizi con soluzioni
  • Note culturali per scoprire di più sul mondo e sulla cultura araba

Per un migliore e più efficace apprendimento della fonetica e della pronuncia della lingua araba e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche, si consiglia l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in arabo, garantendo una qualità maggiore del risultato.

77 lezioni in un libro di 816 pagine

Prodotti correlati