Impara il greco antico da autodidatta con il Metodo Assimil.
Con il corso di Greco Antico Assimil imparerai l'alfabeto e la grammatica in semplici lezioni con esercizi, per leggere e tradurre i testi classici.
Imparare la lingua greca antica, indispensabile per la lettura e la traduzione dei testi di letteratura classica, è facile ed efficace con il Metodo Intuitivo Assimil.
Con un ritmo di studio costante di circa 30 minuti al giorno, potrai acquisire in modo naturale il vocabolario e la grammatica di base del greco antico. Inoltre, grazie ai dialoghi con traduzione, alle note grammaticali, culturali ed etimologiche, sarà molto più semplice avvicinarsi alla cultura e alla vita dell’Antica Grecia.
Grazie a questo corso potrai imparare la lingua greca antica da autodidatta, sia che tu sia un principiante assoluto o che tu voglia consolidare o migliorare le tue competenze del greco antico.
Il Metodo Intuitivo Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.
Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.
I vantaggi del corso Il Greco Antico Senza Sforzo:
- 101 lezioni
- Dialoghi con traduzione a fronte e pronuncia figurata
- Una progressione grammaticale sistematica
- Lezioni di ripasso per consolidare l'apprendimento
- Esercizi con soluzioni
- Note culturali per scoprire di più sulla cultura greca
- Note etimologiche per scoprire l’origine di molte parole
101 lezioni in un libro di 704 pagine