Le Hindi - Collection Sans Peine

Collana Senza sforzo

Apprendre le Hindi. Imparare l'Hindi è facile con Assimil: dialoghi, grammatica, esercizi, soluzioni, pronuncia e note culturali, audio su CD e in download MP3.

  • Corso di hindi in francese
  • ISBN / EAN: 9782700581263
  • Formato: Libro + CD Audio + Download Mp3
  • Dimensioni: 18 x 23
  • Livelli: Principianti / Intermedi
  • Autore: Montaut Annie; Mudgal Shailendra

Spedizione gratuita in Italia 74,90 € 71.16 € Risparmia -5%

Scegli il miglior corso di hindi su base francese con audio MP3 in download per autodidatti e principianti.

Apprendre le hindi c'est facile avec Assimil.

 

L’hindi, lingua indoaria, appartenente alla più vasta delle famiglie indoeuropee, è la quarta lingua più parlata al mondo a livello di madrelingua, dopo il cinese mandarino, l’inglese e lo spagnolo.

L’hindi, lingua nazionale, è di gran lunga la più parlata di quelle indiane, difatti circa 300 milioni di persone ne fanno correntemente uso. Essa può essere utilizzata in tutta l’India del nord e in Nepal, ma persino in Pakistan risulta abbastanza facile comunicare tramite essa, nonostante qui la lingua ufficiale sia l’urdu, che però non differisce dall’hindi che per parte del lessico e per la scrittura (che impiega caratteri arabi).

Infine, nel sud dell’India le comunità urdofone sono di rilevante importanza. È naturale che lo studio dell’hindi condurrà più facilmente il visitatore nel cuore dell’India che non la semplice conoscenza dell’inglese, peraltro compreso solamente da meno del dieci per cento della popolazione. Sarà solo parlando una lingua indiana che si potrà scoprire il fascino del contatto autentico e diretto con l’India e i suoi misteri.

Se stai cercando un corso su base francese per imparare l’hindi in maniera rapida ed efficace, il Metodo Intuitivo Assimil è quello di cui hai bisogno.

Assimil applica un principio semplice ed efficace, che rivoluziona l’apprendimento delle lingue: l’assimilazione intuitiva, il processo naturale che ha permesso a ciascuno di noi di apprendere la propria lingua madre.

Nella prima parte dello studio, la fase passiva, la lingua viene assimilata semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizia la fase attiva, che permette di mettere in pratica le strutture e gli automatismi della lingua già assimilati, continuando nello stesso tempo a progredire.

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta essenziale e di facile approccio per l’apprendimento della lingua hindi, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica, e potrai acquisire in modo naturale e progressivo le basi dell’hindi. Oltre a insegnare la lingua parlata, si dedica all’apprendimento della scrittura nāgarī ed è ricco di curiosità sulla vita quotidiana e di cenni sulla storia dell’India.

Con un ritmo di studio costante di solo 30 minuti al giorno, attraverso dialoghi legati alla vita di tutti i giorni, alle note grammaticali e culturali, agli esercizi con soluzioni e senza mai tralasciare gli aspetti fondamentali della grammatica, della fonetica e della scrittura hindi, lezione dopo lezione, verrà raggiunto un livello di conoscenza intermedio della lingua hindi (B1 del QCER).

Apprendi facilmente la fonetica e la pronuncia della lingua hindi e delle sue caratteristiche fonetiche e fonologiche grazie alle incisioni audio. Troverai i testi in hindi riprodotti integralmente, il che garantisce una qualità maggiore del risultato.

Scopri i vantaggi del corso Le Hindi Collection Sans Peine con audio Mp3 in download e 3 CD:

  • 85 lezioni
  • Dialoghi vivaci e attuali con traduzione a fronte e pronuncia figurata
  • Esercizi con soluzioni
  • Una progressione grammaticale sistematica
  • Lezioni di ripasso per consolidare i tuoi progressi
  • Note culturali
  • Uno stile leggero e ricco di humour
  • Audio Mp3 in download e 3 CD per il corretto apprendimento della pronuncia

85 lezioni in un libro di 704 pagine, 3 CD + audio Mp3 in download

Prodotti correlati