Prova la miglior guida per imparare lo slang inglese: scopri le espressioni gergali e come utilizzarle.
"It's a pukka book!"
Parlate già molto bene l’inglese, ma non riuscite a seguire i dialoghi originali della vostra serie tv britannica preferita? O più semplicemente andrete qualche giorno in Gran Bretagna e non volete rischiare di passare per a wimp (un imbranato)?
Questa guida di slang is just the ticket! (è proprio quello che ci vuole!). Con uno stile simpatico e divertenti citazioni, presenta le espressioni gergali in uso nella lingua inglese, da Land’s End a Leeds, passando per i sobborghi di Londra, sia che si tratti di quelle tipiche “da pub”, del calcio, della cucina o per il corteggiamento...
Troverete tutte le situazioni di vita quotidiana con le relative espressioni, comprese quelle più triviali, e moltissime citazioni con uno humour esplosivo e se state organizzando un viaggio in qualche città inglese, dovete assolutamente conoscere le parole, le frasi e i modi di dire più utilizzati dagli inglesi.
Inoltre, sarà più semplice anche leggere gli articoli sul web o seguire serie televisive britanniche o film in lingua originale.
Il modo più divertente per approfittare di quest’occasione è considerare questo libro un compagno di viaggio e metterlo alla prova direttamente sul campo, da dove trae le sue risorse e il suo contenuto.
All’interno della guida di conversazione troverete:
- Un’introduzione esplicativa sullo slang inglese
- Capitoli suddivisi per argomento e situazioni di vita quotidiana
- Traduzioni in italiano e note culturali e storiche sulle origini delle espressioni
Imparare lo slang inglese è facile con Assimil!
Libro tascabile di 160 pagine