Prova la miglior guida per imparare lo slang spagnolo.
Scopri tutti i segreti dello slang spagnolo con la guida Assimil. Troverai le espressioni gergali della lingua spagnola e come utilizzarle.
¡Este libro mola mazo!
Siete affascinati dallo spagnolo e dalla sua musicalità? Volete abbandonare i panni del guiri (turista straniero) e stupire i vostri ospiti durante le vacanze? ¡Vale! Sia che vi piaccia ir de fiestuqui (andare a un party) scatenandovi al ritmo di un ballo latino-americano, ligar (rimorchiare) a suon di frasi languide come Estoy por tus huesos (Sono pazzo di te) o entusiasmarvi allo stadio davanti alle entradas (tackles) e alle bicicletas (finte) di una partita al cardiopalma, in questa guida allo slang spagnolo avrete la possibilità di llegar y besar el santo, farcela al primo tentativo.
Troverete tutte le situazioni di vita quotidiana con le relative espressioni, comprese quelle più triviali, e moltissime citazioni con uno humour esplosivo e se state organizzando un viaggio in qualche città spagnola, dovete assolutamente conoscere le parole, le frasi e i modi di dire più utilizzati dagli spagnoli.
Inoltre, sarà più semplice anche leggere gli articoli sul web o seguire serie televisive spagnole o film in lingua originale.
Il modo più divertente per approfittare di quest’occasione è considerare questo libro un compagno di viaggio e metterlo alla prova direttamente sul campo, da dove trae le sue risorse e il suo contenuto.
All’interno della guida di conversazione troverete:
- Un’introduzione esplicativa sullo slang spagnolo
- Capitoli suddivisi per argomento e situazioni di vita quotidiana
- Traduzioni in italiano e note culturali e storiche sulle origini delle espressioni
Imparare lo slang spagnolo è facile con Assimil!
Libro tascabile di 160 pagine