login / registrati

Senza Sforzo

Il metodo autodidattico Assimil

Questa collana è composta dai corsi di lingue per principianti e intermedi strutturati secondo il metodo intuitivo Assimil®.

Ogni corso di lingua è composto da un libro (circa 100 lezioni) con le relative registrazioni, su
cd audio o mp3, che riproducono integralmente i dialoghi in lingua e gli esercizi di comprensione di ogni lezione.

Sebbene sul testo venga sempre indicata la pronuncia figurata, l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio garantisce la qualità del risultato permettendo l’apprendimento della corretta pronuncia e favorendo in modo più rapido ed efficace la capacità di comprensione.
I metodi per principianti Assimil, con solo mezz’ora al giorno, permettono di raggiungere in circa cinque mesi la corretta gestione di oltre 2000 vocaboli e di tutta la grammatica di base, per un livello di conversazione corrente, sciolta e ben assimilata: una solida base sulla quale poter proseguire con i corsi di perfezionamento. 

Il livello di conoscenza linguistica che si può raggiungere al termine dei corsi di base è equiparabile al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, mentre il livello C1 lo si può ottenere con i corsi di perfezionamento

Questi corsi di lingua autodidattici sono adatti anche per la preparazione di esami universitari o per l’ottenimento di attestati di lingua certificanti.

Le registrazioni audio in formato mp3 (fornite in un cd-rom) sono compatibili con qualsiasi sistema operativo. Per caricare i file audio mp3 su un lettore portatile come un tablet o uno smarthphone è necessario inserire il cd-rom in un computer ed effettuare la sincronizzazione dei file secondo le modalità previste dal proprodispositivo.

 Per alcune lingue sono infine disponibili i cofanetti Superpack che offrono una fruibilità ancora maggiore.e che contengono il libro, i cd audio tradizionali e i file mp3.